MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite diversi corrieri espressi (UPS, BRT, GLS, SDA) a seconda della vostra destinazione, grazie ai quali riusciamo ad effettuare consegne rapide in tutto il mondo.
Il costo della spedizione dipende dal peso e dal volume del pacco, e verrà quantificato in denaro dal nostro sistema informatico che ne calcolerà l’importo.
SPEDIZIONI IN ITALIA E ALL’ESTERO
Grazie al calcolatore integrato, saranno mostrate le tariffe di spedizione aggiornate in tempo reale in base all’indirizzo di destinazione.
Una volta inseriti i prodotti nel Carrello e superata la pagina Fatturazione – Spedizione, vi troverete nella pagina Ordine – Pagamento dove verrà mostrato l’importo esatto della spedizione sulla base dell’indirizzo di recapito inserito nella pagina precedente, o sulla base della scelta di un Service Point di consegna.
TEMPI DI TRASPORTO IN ITALIA
Per l’Italia continentale del nord e del centro, dal momento del ritiro da parte del corriere presso la nostra sede di Varese, il pacco viene messo in consegna entro il giorno lavorativo successivo (24hr).
Per il Sud Italia, Sicilia e Sardegna, dal momento del ritiro, il pacco viene messo in consegna entro i 2 giorni lavorativi successivi (48hr).
Per le isole minori, aree remote e località disagiate, dal momento del ritiro, il pacco viene messo in consegna entro i 2/3 giorni lavorativi successivi (48/72hr).
In caso uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili presso la nostra sede verrete contattati e informati sul tempi di consegna.
Le consegne verranno effettuate solamente nei giorni lavorativi. Sabato, Domenica e durante tutte le festività comandate non verranno effettuate consegne e  spedizioni.
TEMPI DI SPEDIZIONE ALL’ ESTERO
Il tempo della spedizione varia a seconda della destinazione e della modalità di spedizione. Utilizziamo varie modalità di spedizione (Expedited, Standard, Express Saver, Express) che vengono scelte in base alla soluzione più conveniente oppure secondo le esigenze del cliente.
TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE
Al momento della spedizione verrà generato un numero con il quale è possibile tracciare la spedizione, il Tracking Number. Inserendolo nella nostra pagina di tracciamento delle spedizioni (CLICCA QUI) oppure sul sul sito corriere nella sezione di ricerca si potrà controllare l’avanzamento e lo stato della spedizione.
Potrete però monitorare le vostre spedizioni in maniera ancora più facile e veloce, grazie alle notifiche che il nostro sistema invia automaticamente all’indirizzo email da voi indicato in fase d’ordine.
All’interno di queste email di notifica sarà sempre presente il Tracking Number della vostra spedizione e le informazioni sullo stato di avanzamento. In questa maniera sarete sempre aggiornati sul percorso del vostro collo.
CONSEGNA DELLA SPEDIZIONE
A seconda del corriere e della zona di consegna, possono essere effettuati da 1 a 3 tentativi di consegna. Se nella vostra zona è presente un Service Point, dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine, il pacco potrebbe essere depositato al Service Point dove potrete ritirarlo autonomamente. Il pacco potrà essere comodamente ritirato presso il Service Point per i successivi 5 giorni lavorativi esponendo un documento valido di identità. Il nome, l’indirizzo dell’ eventuale Service Point e le istruzioni di ritiro vi verranno notificate automaticamente sempre tramite email.
MANCATA CONSEGNA E GIACENZE
In caso di mancanza di punti Service Point nella vostra zona, e dopo il secondo o terzo tentativo di consegna non andato a buon fine, la spedizione verrà messa in giacenza presso la filiale più vicina e successivamente verrà rispedita al mittente (noi).  Questo processo comporta dei costi aggiuntivi che vi verrano fatturati.
Ad ogni passaggio non andato a buon fine vi verrà inviata una notifica al vostro indirizzo email per avvisarvi della fallita consegna, in caso di necessità il cliente è invitato a contattare autonomamente il corriere per concordare la consegna dei prodotti.
PACCO DANNEGGIATO O CON SEGNI DI EFFRAZIONE
In caso di consegna di pacco danneggiato e di segni di effrazione spetta al cliente il compito di controllare lo stato della spedizione e di comunicare al vettore, che dovrà prenderne specifica nota, l’Accettazione con Riserva di Controllo. In mancanza di Riserva la nostra società ed il vettore sono sollevati da ogni responsabilità sul trasporto relativamente ad avarie o mancanze.