MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere UPS, che opera con affidabilità e garanzia in tutto il mondo.
Il costo di una spedizione dipende da peso e volume del pacco e verrà quantificato in denaro dal nostro sistema che ne calcolerà l’importo.
SPEDIZIONI IN ITALIA E ALL’ESTERO:
Grazie al calcolatore integrato, saranno mostrate le tariffe di UPS aggiornate in tempo reale in base all’indirizzo di destinazione.
Nella pagina Carrello sarà possibile effettuare il calcolo delle spese di spedizione generalmente per il CAP indicato. Successivamente, nella schermata Fatturazione – spedizione verrà aggiornato l’importo esatto sulla base dell’indirizzo di recapito comprensivo di via e numero civico, o sulla base della scelta di un UPS Access Point.
TEMPI DI TRASPORTO IN ITALIA
Per l’Italia continentale del nord e del centro, dal momento del ritiro da parte del corriere presso la nostra sede di Varese, il pacco viene messo in consegna entro il giorno lavorativo successivo (24hr).
Per il Sud Italia, Sicilia e Sardegna, dal momento del ritiro, il pacco viene messo in consegna entro i 2 giorni lavorativi successivi (48hr).
Per le isole minori, aree remote e località disagiate, dal momento del ritiro, il pacco viene messo in consegna entro i 2/3 giorni lavorativi successivi (48/72hr).
In caso uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili presso la nostra sede verrete contattati e informati sul tempi di consegna.
Le consegne verranno effettuate solamente nei giorni lavorativi. Sabato, Domenica e durante tutte le festività comandate non verranno effettuate consegne e  spedizioni.
TEMPI DI SPEDIZIONE ALL’ ESTERO
Il tempo della spedizione varia a seconda della destinazione e della modalità di spedizione. Utilizziamo varie modalità di spedizione (Expedited, Standard, Express Saver, Express) che vengono scelte in base alla soluzione più conveniente oppure secondo le esigenze del cliente.
NOTE DI SPEDIZIONE
Al momento della spedizione verrà generato un numero con il quale è possibile tracciare la spedizione, il Tracking Number. Inserendolo sul sito di UPS nella sezione di ricerca si potrà controllare l’avanzamento e lo stato della spedizione.
Il numero di tracking UPS verrà inviato automaticamente all’indirizzo email da voi indicato in fase d’ordine, insieme alle notifiche riguardanti lo stato della spedizione. In questa maniera sarete sempre aggiornati sul percorso del vostro collo.
Il corriere UPS, a secondo delle zone, effettuerà fino a 3 tentativi di consegna. Se nella vostra zona è presente un UPS Access Point, dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine, il pacco verrà depositato all’ Access Point dove potrete ritirarlo autonomamente. Il pacco potrà essere comodamente ritirato presso l’Access Point per i successivi 5 giorni lavorativi esponendo un documento valido di identità. Il nome e l’indirizzo dell’ eventuale UPS Access Point vi verrà notificato automaticamente tramite email.
In caso di mancanza di punti UPS Access Point nella vostra zona, e dopo il terzo tentativo di consegna non andato a buon fine, la spedizione verrà messa in giacenza presso la filiale più vicina (questo potrebbe comportare dei costi aggiuntivi) dove potrete ritirare la vostra spedizione esponendo un documento valido di identità.
Ad ogni passaggio non andato a buon fine il corriere lascerà un apposito avviso sul quale è indicato il numero di spedizione e verrà inviata una notifica di eccezione al vostro indirizzo email per avvisarvi della fallita consegna, il cliente dovrà autonomamente contattare il corriere UPS al numero +39 02 30303039 per concordare la consegna dei prodotti.