MODALITÀ DI RESO

Nel caso in cui il cliente necessiti di effettuare un reso è tenuto a contattare lo staff di DEEP BLUE comunicando dettagliatamente via email il motivo per cui si vuole rendere l’articolo, ad esempio:

  • articolo ricevuto errato
  • articolo non conforme, difettoso o incompleto
  • cambio articolo per taglia/modello errato
  • il cliente desidera avvalersi del diritto di recesso (entro 14 giorni dal ricevimento)
  • pacco danneggiato o manomesso (in questo caso verificare di aver accettato la consegna con riserva di controllo)

La prima notifica può essere fatta telefonicamente, ma successivamente è sempre necessario l’invio di un’email dettagliata a info@deepbluesub.com dove verrà motivata la richiesta e dove è consigliato allegare delle foto del prodotto.

Prima di procedere con il reso, questo dovrà essere da noi autorizzato. Dopodiché vi invieremo il link al nostro Portale dei Resi dove, inserendo il vostro CAP e il vostro numero d’ordine/numero di tracking, potrete iniziare la procedura guidata di reso.

Durante la procedura potrete scegliere il Punto di Raccolta dove volete riconsegnare la merce. Il sistema proporrà automaticamente il Punto di Raccolta più vicino al vostro indirizzo di consegna, ma qualora fosse necessario potete cambiare il Punto di Raccolta semplicemente indicando un cap o un indirizzo differente, per esempio quello del vostro ufficio, e il sistema vi proporrà tutti i Punti di Raccolta nelle vicinanze.

Alla conclusione del processo di reso sul nostro portale le verrà resa disponibile un’etichetta di spedizione. La stampi e la appiccichi sul pacco.

A questo punto potete portare il pacco etichettato presso il Punto di Raccolta da voi selezionato entro 3 giorni lavorativi, accompagnati da un documento di identità valido.

Delle email di notifica contenenti varie istruzioni vi accompagneranno durante l’intero processo di reso, dalla creazione dell’etichetta, alla consegna presso il Punto di Raccolta, alla riconsegna della merce preso il nostro punto vendita.

Il costo del servizio di reso è unificato a € 10,00 per tutto il territorio Italiano e vi verrà scalato dal rimborso o dall’importo della prossima spedizione, salvo diversi accordi con il cliente. Per i resi provenienti dall’estero il costo del servizio di reso verrà quotato di volta in volta.

Un altra modalità di reso è quella di riconsegnare fisicamente l’articolo presso il punto vendita di Varese, in Via Luigi sacco n° 16, entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso, previa autorizzazione.

UNA VOLTA RICEVUTO IL RESO

Una volta ricevuta la merce presso la nostra sede il nostro magazzino procederà al controllo di conformità e all’eventuale accettazione del reso entro 2 giorni lavorativi.

In caso di prodotto difettato valuteremo se inviare l’articolo in assistenza all’azienda produttrice oppure, ove possibile, effettueremo noi stessi il cambio prodotto previa autorizzazione dell’azienda interessata.

Se il prodotto è sotto garanzia legale, il costo sarà legato alle sole spese di spedizione. In caso contrario, vi verrà inviato un preventivo di riparazione che dovrà essere confermato per proseguire con la riparazione.

Se il reso prevede un rimborso esso verrà predisposto entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione.

Se il reso prevede un cambio merce esso verrà predisposto entro i termini concordati con il cliente.

In caso di reso non conforme verrete contattati dal nostro staff entro 4 giorni lavorativi dalla data di ricezione.